Posizionamento e SEO
CHIUDI

Posizionamento SEO

Contatta il nostro consulente scrivendo a lucaspinelli.it@lucaspinelli.it oppure telefonando al numero (+39) 327 377 9311 per richiedere un preventivo.

Posizionamento e SEO

Domande Frequenti

Si, il primo anno regaliamo noi il costo per la registrazione del dominio, 5 indirizzi email basati su piattaforma Aruba, lo spazio web infinito, le manutenzioni, i backup, banda infinita per la connessione. Dal secondo anno in poi il costo sarà di euro 190,00 + iva (90,00 + iva annuali per il clienti del software gestionale per agenzie immobiliari Miogest.com) Il dominio potrà avere estensione scelta tra: .com .it .net. org .eu .biz, verrà registrato a nome tuo o della tua azienda, sarà di tua esclusiva proprietà e sarà trasferibile in qualsiasi momento. Sono comprese inoltre 20 modifiche al sito web, modifiche non strutturali eseguite da un programmatore.
Si, dopo esserti fatto consegnare il codice di trasferimento del dominio, espletate le semplici pratiche di trasferimento, la gestione del dominio stesso passerà alla nostra Società. Il primo anno regaliamo noi il costo per il trasferimento del dominio, 5 indirizzi email basati su piattaforma Aruba, lo spazio web infinito, le manutenzioni, i backup, banda infinita per la connessione. Dal secondo anno in poi il costo sarà di euro 190,00 + iva (90,00 + iva annuali per il clienti del software gestionale per agenzie immobiliari Miogest.com) e rimarrà intestato a nome tuo o della tua azienda, sarà di tua esclusiva proprietà e sarà trasferibile in qualsiasi momento. Sono comprese inoltre 20 modifiche al sito web, modifiche non strutturali eseguite da un programmatore.
Si, dovrai solo farti configurare dall'attuale gestore del dominio i record DNS dello stesso facendoli puntare all'indirizzo di uno dei nostri servers dove sarà depositato il tuo nuovo sito. Il primo anno regaliamo noi il costo per lo spazio web infinito, le manutenzioni, i backup, banda infinita per la connessione. Dal secondo anno in poi il costo sarà di euro 150,00 + iva (50,00 + iva annuali per il clienti del software gestionale per agenzie immobiliari Miogest.com). Sono comprese inoltre 20 modifiche al sito web, modifiche non strutturali eseguite da un programmatore.
No, non è obbligatorio acquistare Miogest.com, gestionale per Agenzie immobiliari, per poter utilizzare il nostro servizio sito190.com. Per il primo mese di utilizzo ti lasceremo attive tutte le funzionalità del nostro gestionale, se interessato potrai acquistarlo dopo averlo provato. In caso contrario, rimarranno attive solo le funzionalità di gestione del tuo nuovo sito web senza nessun costo aggiuntivo.
Infiniti, con infinite fotografie, documenti e video. La descrizione non ha limitazioni di lunghezza, le offerte possono essere corredate di mappa con posizionamento geografico a scelta tra un indirizzo vero o "fasullo".
Dopo aver eseguito l'ordine del sito ti consegneremo la prima bozza dello stesso dopo 15 / 20 giorni lavorativi.
Il logo della tua Agenzia, i testi delle pagine statiche che desideri (Chi siamo, Servizi, Contatti, ecc..) nelle eventuali lingue estere scelte.
Si, se le modifiche sono testuali, di pagine statiche, cambio immagini, cambio loghi, non c'e' nessun costo aggiuntivo in quanto comprese nel canone di gestione che regaliamo noi il primo anno. Dal secondo anno il costo sarà di euro 190,00 + iva (90,00 + iva annuali per il clienti del software gestionale per agenzie immobiliari Miogest.com). Se le modifiche sono più "impegnative" e strutturali, ti quantificheremo l'eventuale costo delle modifiche.

5 precisazioni (non) scontate su posizionamento e SEO

Posizionare una pagina significa portarla da una posizione X ad una posizione Y su google.it. Fare SEO invece significa fare in modo che i motori di ricerca possano accedere alle informazioni che una pagina od un sito web contengono in maniera semplice e veloce ma sopratutto senza fraintendimenti (pensa a 257.837€. Non è così immediato che il motore di ricerca associ 257.837 ad un prezzo ed il simbolo dell’Euro alla valuta in cui quest’ultimo – ecco che entra in gioco anche un discorso di relazione - è espresso).
A riguardo c’è poco da dire, il meta name="keywords" content="keywords" è deprecato da qualche lustro quindi è inutile parlare di “inserire le parole chiave nel sito web”. Ripetere la keyword per cui ci si vuole posizionare più volte nel testo della pagina ha ancora senso ma è un’operazione che andrebbe fatta con più di 1 riguardo, fare stuffing, così si definisce, può portare a penalizzazioni sia algoritmiche che manuali.
Non puoi diventare 1° su google.it per "case in vendita a Milano" od "immobiliare Milano". Non è vero o meglio è vero se sei una PMI od un privato. Come puoi vedere dal grafico che segue, “immobiliare Milano” è una keyword dove competono quasi 28.000.000 (si 28 milioni) di pagine dove i portali immobiliari hanno quasi il monopolio, non a caso le prime 4 posizioni sono occupate da immobiliare.it. La situazione è drammatica – se non peggiore – anche se si effettuano ricerche in città più piccole o sperdute come Dolzago o Lierna. Con questo non voglio dire che raggiungere le prime 3 posizioni sia impossibile ma che spesso non è conveniente.

5 precisazioni (non) scontate su posizionamento e SEO

Mettiamola così, se sono in affitto ed il locatore decide di buttarmi fuori posso avere il più bel negozio della città ma dovrò andarmene comunque. Allo stesso modo Google può cambiare il suo algoritmo dall’oggi al domani vanificando il lavoro di mesi. L’ingresso di nuovi players può avere un effetto simile, se quando comincio a lavorare per diventare 1° per “immobiliare Milano” vedo che ci sono 2 soli competitors non è detto che a distanza di tempo non ne compaiano altri, obbligandomi così a rivalutare completamente la mia attività (revisione di costi e tempistiche se non dell’intera fattibilità) di posizionamento.
Le precisazioni dovevano essere 5 – in futuro di più – quindi suggerisci tu la 5°, scrivi ad info@sito190.com la tua domanda su posizionamento e SEO ed aiutaci a creare una guida dedicata ai dubbi degli immobiliari.

Più di 2.500 Agenzie utilizzano i nostri Prodotti

Cosa stai aspettando?

Ordinalo subito CLICCA QUI

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni AUTORIZZO